8 Novembre 2002

Centro Incontri Regione Piemonte
C.so Stati Uniti, 28 Torino



Organizzazione:




CSEA SCpA Ufficio Progetti
C.so Trento, 13 10129 Torino




Per il servizio di Assistenza Online

Si presentano le politiche attuate dalla Regione Piemonte e i risultati ottenuti nel sostegno alla creazione d'impresa. Si tratta di iniziative a carattere sperimentale, che si contraddistinguono per la loro complessità, rivolgendosi a diversi settori: lavoro e sviluppo, industria e servizi, impresa e risorse umane, produzione e coesione sociale.

Di qui l'immagine della Chimera, mostro a più teste e corpo composito, che per essere governata, come la creazione d'impresa, richiede più briglie, che agiscano però in modo coordinato, dunque guidate da una sola mano.

L'attuazione di tali misure ha richiesto l'organizzazione di una rete di servizi territoriali, con competenze e specializzazioni diverse, in parte ancora da promuovere e costruire.

Ciò assume un particolare significato, in Piemonte, dove vi è l'esigenza di rafforzare il sistema produttivo mediante la diversificazio ne, puntando su settori innovativi che vadano oltre le attività tradizionali, valorizzando le risorse umane nei progetti di impresa.