Qualità tecnologica
SitoVivo è concesso in modalità ASP (Application Service Provider), che consente di utilizzare a costi ridotti il servizio che viene erogato direttamente dai nostri server, monitorato e aggiornato costantemente. L'uso di tecnologie applet ha forti implicazioni per due motivi: - le applet dipendono esclusivamente dal tipo di JavaVM usata, ossia dal tipo di browser e dalla JVM in esso integrata, di conseguenza la compatibilità è seriamente compromessa e fortemente legata al tipo di browser e di JVM utilizzati dal visitatore. - le applet richiedono del tempo per essere caricate e rallentano la navigazione del sito che ne fa uso. La tecnologia usata da SitoVivo è al 98% lato server, in totale assenza di applet lato visitatore.
TECNOLOGIA
 
 
SERVER
I server utilizzati sono rigorosamente di alta qualità: si tratta di macchine IBM multiprocessore e con elevate prestazioni, controllati 24h/24 da Staff tecnico altamente qualificato. Questo garantisce la risoluzione tempestiva di ogni eventuale problema tecnico.

Il servizio SitoVivo è orientato a quelle Aziende che necessitano garanzie di elevata efficienza, qualità e professionalità.
 
 
DATA CENTER
Grazie al collegamento diretto al MIX Italiano ed al BackBone Internazionale, SitoVivo garantisce una disponibilità ottimale delle proprie applicazioni, non solo dall'Italia, ma anche dal resto del mondo. La sicurezza dell'infrastruttura è altresì garantita da:
- Accesso al datacenter mediante badge personale
- Controllo biometrico d'accesso
- Videosorveglianza
- Sistema di allarme collegato ad un ente di sicurezza esterno
- Sicurezza e ridondanza
- UPS
- Gruppo elettrogeno
- Impianto antincendio a gas inerte
- Sistema di climatizzazione dedicato e ridondato
 
 
CONNETTIVITÀ

Poichè anche la connettività assume un ruolo di primaria importanza, specie in applicazioni real-time come per i sistemi d'interazione e monitoraggio in tempo reale, SitoVivo ha scelto la collocazione delle proprie macchine nel punto strategico più importante per la connettività italiana: il palazzo stesso dove si trova il Mix di Milano (centro a cui sono connessi i principali Carrier italiani e stranieri) al quale le nostre macchine sono collegate in fibra ottica.

Dal datacenter al cuore di Internet
I datacenter da cui SitoVivo eroga i propri servizi sono sicuri, ridondanti e con larghezza di banda elevata. I ns server sono collegati a tre Data Center siti nelle città di Milano, Parigi e Londra collegati tra loro da un doppio anello ridondato da 155 Mbps.


La web farm che ospita i server SitoVivo si trova nello stesso edificio che ospita il MIX (Milan Internet eXchange) italiano; il collegamento con il punto neutro di scambio è assicurato da sei coppie di fibra ottica.
Un solo Hop dal Mix : velocitÀ
Un solo Hop dal MIX Italiano rende le nostre macchine raggiungibili in maniera efficiente da tutti i Carrier nazionali importanti.
I ns server sono connessi ai principali punti di scambio internazionali tra cui il MIX, SFINX, MAE-Paris, FreeIX, PARIX, LINX, beneficiando di una politica di peering (più di 150) con i principali operatori del mercato nazionale ed internazionale.

Il collegamento con il continente americano è assicurato da una connessione in due punti distinti, Palo Alto e Washington, attraverso tre linee da 45 Mbps.
Un'ulteriore linea di BackUp internazionale consente il passaggio automatico alla rete di soccorso qualora la rete principale dovesse subire dei rallentamenti.


Una capacità di banda internet modulare

Per garantire ai nostri Clienti un livello di qualità del servizio ottimale, SitoVivo può aumentare la quantità di banda Internet in tempo reale.
SPECIFICHE TECNICHE
SitoVivo richiede l'utilizzo di un normale browser per accedere via web tramite password ai servizi:

SitoVivo Statistiche Individuali
SitoVivo Email Marketing
SitoVivo Web Marketing Intelligence


SitoVivo Assistenza On-line e' invece un sistema client / server a tre livelli:

1 - Postazione operatore

La Consolle Operatore è costituita da una robusta applicazione client per Windows. Utilizza specifiche porte dedicate, e si collega tramite internet ai server SitoVivo.COM, tramite i quali si riesce ad avere un aggiornamento in tempo reale sulla situazione dei visitatori sul sito web monitorato.

2 - Postazione visitatore

Il visitatore usa semplicemente il proprio browser (porta 80), con i cookie abilitati, (per es. Microsoft Internet Explorer), non scarica nè applet, nè plugin di alcun genere, il chè rende assolutamente trasparente la navigazione.
Il sistema funziona dunque anche in presenza di firewall.

3 - Server di SitoVivo.com

Il 98% della logica dell'applicazione e' erogata dai ns server in modalità ASP.

4 - SitoCliente.it/.com

Sul sito da monitorare del cliente vengono apposte semplici righe di html che, attraverso il browser dell'utente, chiamano i server di SitoVivo.com

Questo implica che la banda utilizzata dal sistema SitoVivo è a totale carico dei ns server e pertanto NON rallenta la navigazione del sito monitorato.

Menù

Chiudi